Miele al tartufo

miele-al-tartufo

Il colore ambrato, il gusto pungente ed inconfondibile, il profumo dei migliori tartufi delle terre abruzzesi. Questi sono solo alcuni dei tratti che contraddistinguono il prelibato miele al tartufo di Re Tartufi. Buono e decisamente versatile tanto da poter essere utilizzato tranquillamente nei più svariati contesti. Ideale per antipasti e desserts o nella preparazione di secondi piatti di carne (ideale l’abbinamento con la carne di maiale e quella di tacchino) questo miele al tartufo mette d’accordo anche i palati più esigenti. Perfetto poi in abbinamento al gusto salato tipico di alcuni formaggi tra cui Grana Padano, Parmigiano Reggiano e pecorino solo per citarne alcuni. Per assaporarne a pieno l’aroma si consiglia di aprire il vasetto alcuni minuti prima dell’utilizzo dopodichè conservarlo in un luogo fresco ed asciutto e possibilmente non vicino a fonti di calore.

Da sottolineare inoltre il profilo nutrizionale di tutto rispetto di questo miele al tartufo. Grazie alle proprietà del tartufo infatti questo prodotto possiede un cospicuo contenuto in antiossidanti utili per contrastare l’invecchiamento cellulare e combattere la formazione dei tanto nominati radicali liberi. I pigmenti responsabili della colorazione nera del tartufo unitamente alla melanina possono essere usati a livello topico per schiarire le macchie della pelle. E’ inoltre indicato nell’ambito di diete ipocaloriche grazie al suo ridotto apporto di grassi. Che dire quindi, buono e perchè no, salutare, un motivo in più per assaggiarlo!

Il titolare e responsabile del progetto Re Tartufi, Cristiano Nardinocchi spiega che il suo team si avvale della collaborazione di oltre 60 tartufai esperti che, coadiuvati dai loro cani appositamente addestrati, forniscono giornalente tartufi freschi pronti per essere venduti tali e quali o avviati alla lavorazione del già citato miele al tarfuto ma anche per la preparazione di salse e creme. La dedizione e la professionalità profusi in questa attività hanno consentito a Re Tartufi di fidelizzare i clienti ed instaurare collaborazioni continuative con alcune tra le più importanti realtà nell’ambito del “food” su tutto il territorio nazionale e non solo. La soddisfazione del cliente è per l’azienda una priorità. Per qualsiasi ulteriore informazione sul miele al tartufo, su altri prodotti, ordini o semplicemente per avere informazioni o dettagli sull’attività di Re Tartufi non esitate a compilare l’apposito form nella pagina contatti del sito ufficiale www.retartufi.com, oppure inviandoci una mail. Lo staff commerciale è sempre a disposizione del cliente per qualsiasi chiarimento anche in fase di post vendita.